Home / TerminiTV / Andare a vivere a Taiwan per amore

Andare a vivere a Taiwan per amore

“Domani, 24 giugno, partirò per Taiwan per tempo indefinito per andare a vivere con la mia ragazza.… e probabilmente sposarci in tempo breve”. Nelle nostre storie di viaggio non possono mancare i percorsi dei tanti italiani che lasciano il Belpaese alla ricerca di un lavoro, che qui si fa sempre più fatica a trovare.

In questo video Gabriele ci racconta la sua esperienza di due anni in Australia, che lo sta portando in modo del tutto imprevedibile a vivere in Taiwan. Cresciuto ad Ancona ma da molto studente a Bologna, decide di andare a cercare fortuna e lavoro in Australia e ci vive per due anni tra la cucina di un pessimo ristorante italiano a Melbourne e la raccolta di pomodori e peperoni in una immensa fattoria. “rispetto a come stavo in italia, dove non trovavo lavoro e … donne, in Australia ero pieno di donne e di lavoro!!!”

Una fuga lavorativa si trasforma in una storia d’amore.

La vita nella farm era molto pesante con una media di 10-12 ore di lavoro al giorno, la maggioranza dei lavoratori erano ragazze di Hong Kong e Taiwan, senza permesso di lavoro. Ad un certo punto, dopo un mese di astinenza, “conciato uno schifo” un’asiatica colpisce il suo sguardo: “leggenda vuole che io mi sia alzato e sia rimasto cinque minuti a guardarla….” Dopo essersi persi per qualche settimana si rivedono e il nostro sfodera tutto il suo charme per conquistarla. “Io con le donne non so’ mai stato capace, .. mai stato un latin lover, però quella mattina ho tirato fuori tutto quello che in ventotto anni non avevo mai fatto. In due ore l’ho conquistata.”

All’inizio la comunicazione non è stata facile: “Lei non parlava una parola d’inglese….” c’era una ragazza che ci aiutava a parlare, e un po’ usavano il traduttore del telefono. Da lì hanno iniziato a uscire insieme la domenica (unico giorno libero) e a conoscersi. Poi, finita l’esperienza in farm lui le propone di tornare insieme a Melbourne, e da quel momento iniziano a convivere. Lei lo segue in Italia per alcuni mesi, ma entrambi non riescono a trovare lavoro. Da qui la scelta di andare a vivere in Taiwan, dove stavolta l’immigrato sarà lui.

Check Also

Tra gli ultimi No Tav

Vi portiamo a Chiomonte, in val di Susa, dove da poche settimane si può entrare a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *